Chi siamo

logo appha2

L’Associazione APPHA – Onlus, con sede legale a Ciampino(RM),Via della Folgarella 88, iscritta all’Albo regionale delle Associazioni di volontariato nella Sezione dei Servizi sociali, al numero 865/94, si dedica alle persone adulte diversamente abili.

Fanno riferimento all’Associazione:
> Il centro diurno APPHA – Onlus che persegue lo scopo di offrire una risposta qualificata ai bisogni di autonomia e  di inclusione sociale, attraverso la partecipazione alle varie attività e alla vita di gruppo di soggetti adulti con disabilità e di garantire un sostegno alle loro famiglie nel compito di accudimento.
> Il Progetto “La Collina degli Asinelli” a Montecompatri (RM) in località San Silvestro, al fine di offrire a persone con varie disabilità, l’opportunità di poter godere della natura (nel Parco dei Castelli Romani) e di realizzare attività ludiche e terapia assistita con gli asinelli.

STORIA DELL’ASSOCIAZIONE

L’Associazione nasce il 4 ottobre 1991.

1996– Nascono itirocini formativi(giardinaggio, computer, segreteria) per gli utenti, in collaborazione con la USL RM H e i Servizi Sociali.

1999 - nasce il laboratorio di falegnameria in collaborazione con la ASL RMH3 e il CSM (Centro di Salute mentale ) di Ciampino-Marino.

Nel 2002 - viene istituito il centro diurno APPHA – Onlus che persegue lo scopo di offrire una risposta qualificata ai bisogni di autonomia e  di inclusione sociale, attraverso la partecipazione alle varie attività e alla vita di gruppo di soggetti adulti con disabilità e di garantire un sostegno alle loro famiglie nel compito di accudimento.

Nel 2007 parte il Progetto “La Collina degli Asinelli” a Montecompatri (RM) in località San Silvestro, al fine di offrire a persone con varie disabilità, l’opportunità di poter godere della natura (nel Parco dei Castelli Romani) e di realizzare attività ludiche e terapia assistita con gli asinelli.

Nel 2010 Il centro diurno Appha in collaborazione con l’ Associazione Sportiva “Marino- Pallavolo” ha avviato un progetto di attività motoria con la partecipazione a Tornei di Pallavolo sul territorio.

Da Maggio 2012 Il centro diurno si è trasferito nella nuova sede di Via Di Colle Oliva 2B a Ciampino.

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE

Di seguito viene indicato il collegamento allo Statuto dell’Associazione

image